
Da quattro generazioni nella ristorazione..
Una famiglia cresciuta nel mondo della ristorazione, questo perché già da quattro generazione la famiglia Lovisolo lavora nel mondo della ristorazione.
Ad iniziare fu la Bisnonna con l’Osteria a Magnone, in cucina all’ora non si conoscevano ancora le tecniche di oggi ma l’accoglienza è sempre stata al primo posto, ai tempi come oggi.
In seguito i nonni Lidio & Nita aprirono il Ristorante Negro storico locale in piazza a Vado Ligure, aprirono come Bar Pasticceria in seguito divenne Pizzeria Ristorante.
Fu proprio nel ristorante di famiglia dove i nipoti mossero i primi passi nel mondo della ristorazione, infatti già da bambini aiutavano i nonni scoprendo e imparando le dinamiche di quello che oggi è il loro mestiere.
Nel 1984 i genitori Franco & Rosa aprono il “Ristorante Negro” a Finale Ligure, locale all’avanguardia dove la cucina ligure e mediterranea si sposa con il minimalismo dell’arredamento in stile anni ’90. Molto frequentato anche da personaggi del mondo della moda, dello spettacolo e della finanza.
“Non può esserci una buona cucina se non viene fatta, prima di tutto, per amicizia per colui o colei a cui è destinata.”
Paul Bocuse
Quando nella primavera del 2016 Nico propose ai ragazzi l’osteria i dubbi erano molti. Scomparirono non appena Nico ed Emma gli raccontarono delle Serate intorno al fuoco negli anni 80, un braciere un buon vino e tanta convivialità.
“Fu proprio quando Emma ci raccontò delle lunghe serate intorno al fuoco che ci rendemmo conto che è quello che avremmo voluto fare”
Jacopo Lovisolo
Così scelsero la data.. 8 Settembre 2016 iniziò una nuova avventura per Jacopo & Alice.
Jacopo con l’aiuto di sua madre Rosa e suo cognato Andrea alla guida della Cucina dell’Osteria ed Alice con l’aiuto di sua cognata Annalisa alla guida della Sala
